Lenti per Fotofobia, ti aiutano a stare meglio

Lenti per Fotofobia indispensabili quando la luce da fastidio e diventa un problema
Ci capita spesso di ricevere dei clienti che lamentano una ipersensibilità alla luce, e sono quindi più o meno consapevoli della loro Fotofobia.
La Fotofobia è un’eccessiva sensibilità alla luce, causata da patologie oculari. Generalmente viene causata da particolari infiammazioni e infezioni, da traumi oftalmici, da malattie sistemiche o eccessiva fotosensibilità cutanea.
Chi soffre di Fotofobia a causa dell’esposizione alla luce si sente a disagio o fino a provare dolore agli occhi o alla zona esposta. Questo accade sia con la luce solare intensa sia a causa dell’esposizione a luce artificiale intensa. Le persone fotofobiche Risultano anche particolarmente sensibili anche in situazioni di luce riflessa da superfici come acqua, neve, il manto stradale in particolari situazioni di incidenza dei raggi solari.
COME SI TRATTA LA FOTOFOBIA
A seconda della causa scatenante, la fotofobia può manifestarsi come unico sintomo oppure essere associata a diverse altre manifestazioni, come: arrossamento palpebrale, diplopia, fonofobia, formicolio in altre zone del corpo, mal di testa, nausea, offuscamento della vista, rigidità del collo, vertigini, visione distorta ecc.
La sensibilità alla luce può essere fonte di estremo disagio. Come detto, non si tratta di una patologia, ma di un sintomo e, come tale, il trattamento deve ovviamente essere rivolto alla cura della condizione clinica sottostante.
Quindi è fondamentale venga chiarita a livello medico la causa scatenante l’ipersensibilità alla luce, e affrontata dal punto di vista medico in modo adeguato.
Le lenti da vista e sole rappresentano un ottimo rimedio in grado di offrire un maggior comfort visivo nelle situazioni più critiche.
LENTI ZEISS ADAPTIVESUN
Le lenti per occhiali da sole ZEISS AdaptiveSun ampliano la gamma ZEISS di lenti vista-sole. I ricercatori ZEISS hanno applicato alle nuove lenti la tecnologia ZEISS PhotoFusion basata sulle proprietà fotocromatiche, che consente l’adattamento della colorazione delle lenti in base al livello di esposizione alle radiazioni UV.
La grande novità delle lenti ZEISS AdaptiveSun rispetto alle lenti disponibili nel mercato è che pur adattandosi alle condizioni di luce molto velocemente rimangono comunque delle lenti da sole anche nella situazione in cui sono più chiare.